Perché la carbonara si chiama carbonara?

Secondo "Il Giornale del Cibo", il nome sembra far riferimento alla tradizione: si racconta, infatti, che venne chiamata carbonara pensando ai boscaioli che lavoravano sugli Appennini raccogliendo la legna per farne carbone

---

Il nome sembra far riferimento alla tradizione: si racconta, infatti, che venne chiamata carbonara pensando ai boscaioli, che lavoravano sugli Appennini, raccogliendo la legna per farne carbone.