Qual è il soggetto?

Il soggetto è l'argomento diretto che si accorda con il verbo-predicato nella persona, nel numero e in alcuni casi anche nel genere (nei tempi composti con l'ausiliare essere). In italiano il soggetto si trova solitamente prima del verbo