Quanti elettroni di valenza ha il fosfato?

Il fosfato non ha elettroni di valenza perché è una molecola e non un atomo.

---

il fosfato ha cinque elettroni di valenza, ovvero gli elettroni dell'ultimo livello energetico dell'atomo di fosforo