Come si chiama il porto di atene?

La città di Atene propriamente detta non ha accesso diretto al mare, quindi non ha un vero e proprio porto. Il porto di Atene viene quindi considerato il Piréo, che si trova a circa 8 km da Atene ed è ormai parte integrante dell'area suburbana della Capitale greca.