Chi inventò la bussola?

L'invenzione della bussola si attribuisce ai cinesi, furono infatti essi a scoprire l'esistenza del campo magnetico terrestre

---

La bussola è stata inventata oltre 2000 anni fa dai Cinesi, che scoprirono le proprietà della magnetite, sensibile al campo magnetico terrestre. Le prime bussole risalgono alla dinastia Han (202 a.C.- 220 d.C.). Non è possibile determinare un preciso inventore per la bussola.