Cos' è un testo espositivo?

Un testo espositivo è un tipo di testo che ha per scopo di informare il lettore, di arricchire cioè le sue conoscenze su un determinato argomento. Di norma esso fornisce in maniera chiara e ordinata le relative informazioni, attraverso una condivisione obbiettiva di fatti, idee o concetti.

---

Un testo espositivo è un tipo di testo che ha per scopo di informare il lettore, di arricchire cioè le sue conoscenze su un determinato argomento.