Quali sono i gas che compongono l' aria?

I principali gas che compongono l'Aria sono l'Azoto per il 78%, l'Ossigeno per il 21% e una piccola parte di altri gas (1%) tra cui l'anidride carbonica e vapore acqueo.

---

L'aria secca al suolo è composta principalmente di azoto, ossigeno, argon e anidride carbonica. Contiene in quantità infinitesimali neon, elio, monossido di azoto, kripton, metano, idrogeno, ossido di diazoto, xeno, diossido d'azoto, ozono e radon. Sono poi presenti particelle solide in sospensione.