Cosa sono le cicale?

Le cicale sono un tipo di insetto appartenente alla famiglia degli emitteri. Le cicale sono comuni in molte parti del mondo e sono spesso associate con l'estate e il caldo.

---

La cicala è un insetto tipico dell'estate il suo frinire si sente nelle calde giornate all'aperto. La sua lunghezza varia dai 2 ai 5 cm. di colore verde, marrone o nero. Esistono anche le cicale di mare o cannocchie che sono dei gustosi crostacei.