Dimmi una tradizione sulle campane a pasqua?

Le campane delle chiese vengono legate, cioè fermate, a partire dal Giovedì Santo fino alla fine del triduo pasquale in ricordo dei giorni in cui Gesù è rimasto morto. Alla mattina del giorno di Pasqua, poi, si dice che le campane vengono sciolte, suonando a distesa, per festeggiare la resurrezione.