Qual è la differenza tra sherry e vino rosso?

Lo sherry è un vino liquoroso ottenuto per fermentazione di uve bianche.Il vino rosso invece,si ottiene solo da uve a bacca rossa, attraverso un processo produttivo chiamato vinificazione in rosso.