Come si trasformano i transformers?

I Transformers sono robots extraterrestri che si trasformano in veicoli terrestri (quali automobili, camion, autobus, treni) oppure in navi, aereoplani. Le loro forme antropomorfe sono caratterizzate da ruote, fanali, antenne, ali, hanno a disposizione anche armi di vario genere.