Che significa valle?

Forma concava del suolo, costituita da due opposti pendii che si incontrano in basso lungo una linea o una striscia pianeggiante, con pendenza per lo più in un verso e, di solito, percorsa da un corso d'acqua dal quale comunemente prende il nome.