Che cos è l acqua tofana?

L'acqua tofana (conosciuta anche come acqua toffana, acqua tufania, acqua tufanica, manna di San Nicola) è un veleno che fu ampiamente utilizzato nel XVII secolo a Palermo, Perugia, Roma e Napoli.