Vita di giovanni boccaccio?

Giovanni Boccaccio è stato uno scrittore e poeta italiano. Conosciuto anche per antonomasia come il Certaldese, fu una delle figure più importanti nel panorama letterario europeo del XIV secolo. Nascita: 16 giugno 1313, Certaldo Morte: 21 dicembre 1375, Certaldo