Come si propaga il calore?

La propagazione del calore avviene in tre modi: per conduzione, per convezione e per irraggiamento. Si dice che il calore si propaga per conduzione quando si trasmette da un corpo solido ad un altro, posti a diversa temperatura e a contatto fra loro