Qual è il composto chimico per la candeggina?

Candeggina o varecchina, soluzione acquosa formata da 5 -10% di ipoclorito di sodio, il sale di sodio dell'acido ipocloroso, stabilizzato con l'aggiunta di carbonato o solfato di sodio. La sua formula chimica è NaClO.