Perché si chiama tiramisù?

Secondo il sito accademiadeltiramisu.com, pare sia stata la proprietaria di una casa di appuntamenti di Treviso a dare il nome al tiramisù, un dolce che preparava per rinvigorire i clienti, che si credeva avesse proprietà afrodisiache. La donna offriva il piatto dicendo "adesso vi tiro su io".