Quanti alfabeti ci sono?

Ci sono 27 alfabeti corrispondenti a tutte le lingue parlate nei diversi continenti. Ci sono 7 alfabeti speciali e 6 alfabeti artificiali, quelli creati appositamente per saghe della letteratura o la cinematografia