Da dove provengono le armi di achille?

L'armatura, le armi e lo scudo di Achille furono fatte dal dio Efesto, che nella mitologia greca è il dio del fuoco, delle fucine, dell'ingegneria, della scultura e della metallurgia

---

Le armi di Achille provengono da un dono fattogli dal Dio Efesto, che aveva preparato una nuova armatura e nuove armi per Achille. Le sue, infatti, erano finite nelle mani di Ettore dopo che questi aveva ucciso Patroclo.