Racconta mi la storia dell' isola delle rose?

L'isola delle Rose era una piattaforma artificiale di 400 m² che sorgeva nel mare Adriatico al largo di Rimini, 500 metri oltre le acque territoriali. Costruita nel 67, autoproclamatasi Stato nel 68 con lingua e governo ufficiale non fu mai riconosciuta da alcun Paese del mondo. Fu demolita nel 69.

---

L’isola delle Rose nacque il 1° maggio 1968. Fu una palafitta costruita su un’ossatura di tubi d’acciaio e posizionata a 6,27 miglia nautiche al largo della costa riminese. L’Isola nasce per essere una micro-nazione libera, sganciata dallo Stato Italiano. Ideatore di questo luogo fu Giorgio Rosa