Chi era il delfino di francia?

Il delfino di francia era l’erede al trono di francia, il figlio primogenito del re di francia

---

Luigi di Francia, detto anche il Gran Delfino (Fontainebleau, 1º novembre 1661 – Meudon, 14 aprile 1711), era il primogenito e quindi l'erede del re Luigi XIV di Francia e della regina Maria Teresa.