Qual è il giorno con più ore di luce?

Il giorno con più ore di luce, o giorno più lungo, corrisponde al solstizio d'estate, il 21 giugno. In rare occasioni il solstizio d'estate corrisponde al 20 giugno, essendo legato alla rotazione terrestre.