Che significa pubertà?

La pubertà è il periodo di cambiamenti fisici attraverso i quali il corpo di un bambino diviene un corpo adulto capace di riprodursi, producendo autonomamente i propri ormoni sessuali. Il termine pubertà si riferisce ai cambiamenti corporali della maturazione sessuale e psichica.