Chi sono i massoni in italia?

La massoneria in Italia ha le sue prime testimonianze certe e documentate della presenza massonica nel territorio italiano risalgono al 1728 con delle tracce potenziali nel 1723. La prima loggia massonica, nota col nome di Fidelitas, si ritiene possa essere stata fondata, in Calabria, nel 1723