Ricetta dell' uovo in camicia?

Per fare l’uovo in camicia dovete mettere a bollire l’acqua con un po’ di aceto in un pentolino dai bordi alti. Una volta arrivata a temperatura, create nell’acqua un mulinello girando velocemente un cucchiaio e poi versateci dentro l’uovo rompendolo delicatamente. Tre minuti di cottura ed è pronto

---

In un pentolino capiente aggiungi all'acqua un pizzico di sale e un cucchiaio di aceto bianco. Metti a fuoco medio. Appena l'acqua comincia a bollire piano, mescola con una frusta creando un vortice. Rompi l'uovo in un piattino e versa lo al centro del vortice. Cuoci per 2 minuti senza mescolare.