Chi ha inventato le banche?

Le origini risalgono alle civiltà mesopotamiche. Assiri e Babilonesi davano in custodia i propri averi ai funzionari religiosi. Le attività di custodia erano legate a quelle religiose. Nei templi dell’antica Grecia esisteva uno spazio detto trapeza gestito dai sacerdoti per custodire le offerte.