Quanti alberi ci sono in italia?

Secondo un calcolo effettuato nel 2015 dal Corpo Forestale dello Stato, in Italia ci sono circa 12 miliardi di alberi. La stima ha un margine di errore dell'1% ed è stata fatta utilizzando apparecchiature Gps e sistemi Gis.