Origini del nome chiara?

Chiara deriva dall’aggettivo latino “clarus” che significa “luminoso”, “chiaro”. Si è diffuso molto grazie alla devozione verso santa Chiara d’Assisi, fondatrice dell’ordine delle Clarisse.