Perché non si spezzano gli spaghetti?

Gli spaghetti si possono anche spezzare, ma se vuoi una pasta corta, compra i maccheroni!

---

Quando viene piegato in modo uniforme da entrambe le estremità si spezza dove raggiunge il massimo livello di curvatura.La rottura genera un'onda di estensione a cascata che frantuma ancora di più il bastoncino. Una scoperta che è valsa,l'anno successivo,un premio Ignobel a 2 fisici francesi.