Qual è la differenza tra platessa e sogliola?

A livello estetico, la sogliola ha il lato rivolto verso il fondo di colore bianco, mentre quello verso l'alto è grigio-brunastro. Il lato posto verso l'alto della platessa è invece bruno con macchie rossastre. A livello gastronomico la sogliola è più pregiata, con carni saporite e poche spine.