Perché si chiama l' isola di pasqua?

Si chiama isola di Pasqua perché venne visitata per la prima volta il giorno di pasqua, domenica 5 aprile 1722 dall'esploratore olandese Jacob Roggeveen. Il nome indigeno dell'isola è Rapa Nui. E' un'isola polinesiana di origine vulcanica, situata nell'Oceano Pacifico.

---

L'Isola di Pasqua, nota anche come Rapa Nui, fu scoperta dai navigatori europei il 5 aprile 1722, durante la festività cristiana di Pasqua, per questo gli fu dato questo nome. In lingua indigena Rapa Nui significa Grande Isola.