Perché è buio nello spazio?

Il vuoto dello spazio è privo di molecole atmosferiche essenziali a veicolare i fotoni della luce. Non essendoci nulla che rimbalzi i fotoni, non c'è modo di rendere lo spazio irradiato di colore.

---

Nello spazio non c’è aria, di conseguenza esiste una divisione netta tra luce e ombra: un astronauta che gira le spalle al Sole può percepirne la luce solo se qualche oggetto la riflette.