Perché è buio nello spazio?

Il vuoto dello spazio è privo di molecole atmosferiche essenziali a veicolare i fotoni della luce. Non essendoci nulla che rimbalzi i fotoni, non c'è modo di rendere lo spazio irradiato di colore.