In quale era comparvero i primi ominidi?

l resti dei più antichi ominidi, oggetto di questo saggio, sono stati trovati in Africa e si situano lungo un intervallo geologico che va approssimativamente da 4 a l milione di anni fa (qui indicato come periodo plio-pleistocenico).