Qual è la differenza tra un peperone rosso e un peperone verde?

I peperoni rossi differiscono da quelli verdi per via del diverso livello di maturazione al momento della raccolta, e sono più dolci di quelli verdi, caratteristica che li rende adatti ad essere consumati anche crudi

---

Il peperone Verde, è lo stesso frutto del peperone Rosso, ma con una diversa maturazione. Infatti, il peperone Verde è meno dolce.