Che significa strabuzzare?

Significa stralunare, oppure stravolgere. In realtà, si usa questo verbo quasi solo nell'espressione: "Strabuzzare gli occhi", che significa sbarrare gli occhi, avere gli occhi stralunati.

---

Strabuzzare gli occhi ai usa per dire sbarrare o spalancare gli occhi