Qual è la definizione di fattore?

Elemento operante ed efficiente nei confronti di un determinato fine. Fattore è anche il Direttore o l'amministratore di un'azienda agricola. In aritmetica e algebra, il fattore è ciascuno degli operandi di una moltiplicazione.