Argento come si riconosce?

Esponendo l'argento all'aria, questo si ossida, portando alla formazione di una patina nera. Se strofinando con un panno bianco si notano delle tracce nere, allora si tratta di argento 925 o puro. In Italia l'argento lavorato può presentare le seguenti composizioni, 800/000 e 925/000.