Che cos'è lo sport per me?

Attività intesa a sviluppare le capacità fisiche e insieme psichiche, e il complesso degli esercizi e delle manifestazioni, soprattutto agonistiche, in cui tale attività si realizza, praticati nel rispetto di regole codificate.

---

l’attività fisica ha un influsso positivo sulla salute, in particolare sulla pressione sanguigna e il cuore. Rafforza i nostri 640 muscoli, ci fornisce energia e ci rilassa. Più movimento facciamo, più ne beneficiamo. Ma come integrarlo nella vita di tutti i giorni? Ognuno di noi lo fa a modo suo.