In che anno sono stati introdotti i calci di rigore nella Coppa del Mondo?

I calci di rigore nella coppa del mondo, per decidere una partita terminata in pareggio, furono introdotti a partire dall'edizione del 1978

---

I calci di rigore sono stati introdotti a partire dal mondiale in Argentina nel 1978, ma la prima “lotteria” si è vista soltanto nel 1982 in Spagna. L'elenco completo di tutte le partite ad eliminazione diretta dei Campionati del Mondo di calcio che si sono concluse con i tiri dal dischetto.