Qual è la differenza tra un verbo e un aggettivo?

Un verbo è una parte del discorso che esprime un'azione o uno stato, mentre un aggettivo è una parte del discorso che descrive o modifica un sostantivo o un pronome.

---

Il verbo indica l’azione, il divenire e lo stato L’aggettivo indica la qualità dei sostantivi