Cosa vuol dire ciceruacchio?

Il soprannome "ciceruacchio", datogli dalla madre da bambino, è la corruzione dell'originale romanesco ciruacchiotto (grassottello). Popolano verace e dall'intelligenza assai vivida, dotato di straordinaria capacità dialettica che non poté mai coltivare con l'istruzione .