Quando sono nati i gatti?

Il primo gatto addomesticato, risale secondo ritrovamenti archeologici, al 7500 a. C.

---

Cinquanta milioni di anni fa viveva un animale selvatico dal corpo allungato e dalle zampe corte denominato dalla scienza Miacis Questa specie era l’antenato del gatto Da una ramificazione di questa famiglia oggi estinta si è sviluppato il genere Felis al quale appartiene il gatto