Qual è il vezzeggiativo di fiore?

Il vezzeggiativo è un diminutivo che aggiunge all’immagine della piccolezza una connotazione affettiva di grazia, tenerezza o simpatia. Si forma usando i suffissi del diminutivo: –etto –ello -icello –olo –uccio –uzzo –otto –acchiotto Fra i vezzeggiativi di fiore troviamo: fiorellino, fioricino.