Bomba atomica hiroshima?

La bomba, all'uranio, fu sganciata sul centro della città di Hiroshima il 6 agosto 1945. la potenza sviluppata fu di circa 16 chilotoni cioè 63 TJ e solo 700 grammi dei 64,13 chilogrammi di uranio arricchito complessivamente contenuti nella bomba (pari all'1,1%) subirono la fissione nell'esplosione.

---

Furono gli Stati Uniti d’America che usarono questo attacco per piegare il Giappone visto che in Europa la Seconda Guerra Mondiale era già stata conclusa da tempo