Come si chiama la figlia di agamennone e clitennestra?

La figli di Agammennone e Clitemnestra si chiama Elettra. La sorella di Elettra è Crisotemide. Secondo il mito Elettra assiste il fratello Oreste nel vendicare il padre, ucciso da Egisto su istigazione di Clitemnestra.

---

Elettra è un personaggio della mitologia greca. Era figlia di Agamennone, re di Micene, e Clitennestra, sorella di Elena; era la sorella di Oreste, Crisotemi e Ifigenia.