Parla mi del metaverso?

Nella letteratura futurista e nella fantascienza, il metaverso è un'ipotetica iterazione di Internet come un unico mondo virtuale universale e immersivo, facilitato dall'uso di cuffie per la realtà virtuale e la realtà aumentata.