Mi dici la trama dei promessi sposi?

Renzo e Lucia si amano, ma fanno parte rispettivamente di due famiglie che per motivi storici si odiano e fanno di tutto per impedire la loro unione.

---

La vicenda si svolge tra il 1628 e il 1630. A don Abbondio, viene imposto di non celebrare il matrimonio di Renzo con Lucia , della quale si è invaghito Don Rodrigo, il signorotto del luogo. Passeranno molte vicende prima di potersi sposare