Qual è la differenza tra un alpaca e un lama?

Il lama è molto più grande e alto, arrivando a 120-130 centimetri al garrese, e quindi ha anche un peso maggiore, in grado di raggiungere facilmente il quintale. L'alpaca, invece, è più piccolino, non superando mai gli 80-90 cm al garrese e attestandosi sui 60

---

Il lama e l' alpaca sono animali nativi delle Ande. Le differenze visive sono che il lama è molto più grande dell alpaca è ha un collo più lungo con orecchie lunghe e appuntite. Il muso dell alpaca è invece più lungo e sporgente di quello del lama, e la sua lana è soffice e morbida.