Racconta mi i giorni della merla?

Sono il 29, 30 e 31 gennaio e vengano chiamati così per indicare uno tra i periodi più freddi dell'inverno.

---

I giorni della merla sono, secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di gennaio oppure gli ultimi due giorni di gennaio e il primo di febbraio. Sempre secondo la tradizione sarebbero i tre giorni più freddi dell'anno.