Proprietà transitiva cosa significa?

transitività o proprietà transitiva, proprietà di una → relazione, definita in un insieme A, espressa dalla seguente implicazione (dove a, b e c sono arbitrari elementi di A): se a è in relazione con b e b è in relazione con c, allora anche a è in relazione con c.